COSA FACCIAMO
L'evoluzione
dell'Ebanisteria
/ Passione di famiglia
La nostra nasce come una realtà a conduzione famigliare e passione condivisa per il Legno.
Sappiamo bene cosa significa l’unione e il sacrificio verso il raggiungimento di un obiettivo comune.
Per questo, il concetto di famiglia è per noi vitale: uno per tutti e tutti per uno, al servizio del cliente.
/ Sostenibilità
Abbiamo responsabilmente scelto di non ridurre mai il nostro standard qualitativo per poter offrire esclusivamente soluzioni di eccellenza nel rispetto dell’ambiente e delle persone, per questo dal 2010 utilizziamo energia rinnovabile grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici.
/ Continua Crescita
Crediamo nel miglioramento continuo, nello scambio d'idee per la crescita personale e collettiva. Nella conoscenza e uso della tecnologia come mezzo e non come fine, al servizio delle persone. Nel giusto mix di tradizione e innovazione, poiché sono gli ingredienti per l’evoluzione.
STORIA
Passione per il legno,
da tre generazioni
1971. Vitantonio Coletta inizia la sua attività imprenditoriale a Carbonara di Bari.
La sua bottega artigiana diventa, in poco tempo, sinonimo di prodotto di alta qualità.
La passione per il legno e per le sue pregiate lavorazioni spingono prima suo figlio Domenico e poi suo nipote Antonio a dedicarsi con cura alla realizzazione di arredi d’interni su misura in legno massello, diventato nel tempo il tratto distintivo dell’azienda.
L’interesse sempre crescente per il design da parte di Antonio lo spinge ad attivare collaborazioni con diversi designer pugliesi e a costituire al suo interno uno studio di progettazione in grado di fornire soluzioni complete degli ambienti.
Sviluppi recenti
Sviluppi
recenti
Inizia così un lungo periodo di investimenti che portano la piccola bottega a trasformarsi in un’azienda di circa 1.000 mq, dove ogni giorno i suoi artigiani realizzano arredi d’interni d’eccellenza, caratterizzati da un design ricercato e da un’altissima originalità poiché creati su misura per soddisfare le esigenze più disparate. L’inevitabile processo di industrializzazione e innovazione tecnologica e produttiva,non ha eliminato l’artigianalità e la manualità, ancora parte importante del processo produttivo.
Il team
Mimmo
Caposaldo dell’azienda
Mimmo: seconda generazione dell’azienda fondata nel 1970 da Vitantonio, suo padre. Tenacia e resilienza il binomio che gli ha permesso di accogliere un’eredità già avviata ma tutta da rinnovare.
Antonio: sin da piccolo nell’azienda paterna, ha maturato le sue competenze con dedizione e determinazione conseguendo una laurea in Tecnologie del Legno. E’ attualmente a capo dell’azienda.
Michela: mente e cuore, caparbietà e passione. Dopo gli studi in ingegneria, la scoperta della bellezza dell’arte della progettazione la rendono la progettista dell’azienda capace di unire design e funzionalità.
Vincenzo
Vincenzo: il più giovane della famiglia. Laurea in lingue e l’amore per il sociale non gli hanno impedito di far parte del team aziendale. Dinamico e zelante, è un punto di riferimento per l’azienda.